Skip to content Skip to footer

Per il personale navigante, l’attuale Direttiva AD-11 “Norme sul servizio di volo” prevede la consegna del libretto di volo all’atto del “congedo” e non più del “congedo assoluto”. Il libretto è custodito nella R.A competente all’indirizzo di residenza all’atto del congedo o successiva variante comunicata al Servizio Personale in Congedo. Per i residenti nella regione Lazio, il Comando Aeronautica Militare Roma ha notificato alla nostra Associazione le modalità ed i tempi per la richiesta ed il ritiro del libretto di volo personale.

La documentazione allegata è per i residenti nella Regione Lazio, significando che la 1^ e 3^ R.A dovrebbero avere similare procedura, che verrà pubblicata sul sito appena disponibile. I residenti della Regione Lazio potranno inviare la richiesta del proprio libretto di volo a :

aerocongedo.lazio@aeronautica.difesa.it

I soci con la residenza (come sopra specificata) in altre R.A., dovranno richiedere ai sottostanti indirizzi la conferma che il proprio libretto sia ivi custodito e le specifiche modalità per il recupero:

  • aerocongedo.milano@aeronautica.difesa.it

    per residenti nella 1^ R.A;

  • aerocongedo.bari@aeronautica.difesa.it             

    per i residenti nella 3^ R.A;